CHI SIAMO


L'Associazione Culturale Femminile San Sisto dei Valdesi, viene costituita nel marzo 2004 col preciso intento di riscoprire, valorizzare e far conoscere la storia di San Sisto legata indissolubilmente a usi e costumi della tradizione valdese.
L'associazione si compone di Donne che si prodigano in ogni occasione per lo sviluppo della cultura nel territorio portando avanti, ininterrottamente dal 2004, varie iniziative convegnistiche, divulgative, editoriali. 
Nel 2009 è stato creato il Museo Valdese e dell'Arte Contadina "Scipione Lentolo" divenuto negli anni un punto di riferimento per scolaresche e per tutti  coloro i quali vogliono avvicinarsi ed approfondire la storia valdese. Altro importante progetto è stato la realizzazione di un cortometraggio sull'eccidio dei Valdesi e la figura di Marco Berardi (anche conosciuto come Re Marcone) dal titolo "Tempo d'eresia". 
Sono state pubblicate varie ricerche storiche e l'impegno si rinnova ogni anno i primi di giugno in occasione della Giornata della Memoria.

.
 

Associazione Culturale Femminile San Sisto dei Valdesi
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia