2020

09.06.2020

Il 2 giugno di ogni anno per la nostra piccola comunità ricorre la Giornata della Memoria dell'eccidio Valdese a San Sisto.

L'Associazione ha inteso rispettare le direttive anti-covid19 e pertanto non ha organizzato nessuna manifestazione che potesse creare assembramenti.

Tuttavia per non far perdere il senso di una commemorazione che va aldilà delle particolari contingenze, si è inteso procedere alla posa di una ciotola di fiori presso il monumento sito in Vi Rue Morts e dar seguito alla lettura della poesia vincitrici del concorso, con la sola presenza del personale strettamente necessario, nel rispetto del distanziamento sociale ed indossando i D.P.I. previsti dalla normativa vigente.

La commemorazione si è tenuta il 2 giugno 2020 alle ore 18:00 presso Il Monumento Commemorativo in via Rue Morts con la presenza anche del Sindaco di San Vincenzo La Costa Avv.Gregorio Iannotta. 

Le due categorie, Junior e Senior, per il concorso di Poesia a tema LIBERTÀ che ha avuto quest'anno la sua prima edizione hanno visto sul podio:

cat. JUNIOR

Terzo posto Asia Manna con la poesia LA LIBERTÀ;
Secondo posto Chiara Mazzotta con la poesia COS'È LA LIBERTÀ?;
Prima classificala Ilaria Lucia Policicchio con la poesia LA LIBERTÀ. 

cat. SENIOR

Terza posto "La libertà è..." di Arialda Nisi

Secondo classificato "Cont;nua"  di Alessia Scardamaglia

Pimo classificato "L'omertà corrode la libertà" di Alessia Scardamaglia

I video con le letture delle poesie vincitrici li potete trovare sulla nostra pagina facebook o sul nostro profilo Instagram 


Il 2020 è l'anno dell'essenziale, speriamo che ogni manifestazione possa essere non solo più sobria ma anche più sentita... 

Per fare le cose in grande aspetteremo tempi migliori.  


Associazione Culturale Femminile San Sisto dei Valdesi
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!